Arrivi e Partenze in Treno

Per prenotare un arrivo o partenza da queste Stazioni potete usare questo modulo se sia la Vostra partenza che la Vostra destinazione sono incluse in questa lista di rotte predefinite, oppure da quest'altro modulo, se invece non sono incluse nell'elenco. Da entrambi i moduli, potrete prenotare sia il noleggio per la sola andata (One Way) o anche quello per il Vostro ritorno (Return) rno (Return) 

Stazione F.S. Roma Termini

Ingresso via Marsala.

La Stazione di Roma Termini si trova nel I Municipio, quartiere Esquilino. E’ la più grande d’Italia e la quinta in Europa. E’ situata in una zona popolare, densa di Hotel e locali, e molto vicina al Centro della Capitale. E’ collegata in tutti i modi, sia tramite bus e pullmann, che via metro, oltre ad essere collegata all’Aeroporto di Fiumicino tramite un treno veloce, e a quello di Ciampino tramite bus. E’ dotata di tre ingressi/uscite dove i nostri autisti potranno accompagnarVi in partenza, o aspettarVi se in arrivo. Generalmente l’uscita centrale è la più ampia e comoda, anche per il parcheggio, ma in alternativa i Clienti ci chiedono di usare l’ingresso di Via Marsala, per treni in arrivo/partenza ai primi binari (dall’1 al 10) o dal lato opposto di via Giolitti per i rimanenti binari. Lasciando il Vostro recapito in prenotazione, l’autista potrà contattarVi e decidere con Voi il punto d’incontro migliore.

Stazione F.S. Roma Tiburtina

La stazione di Roma Tiburtina è una stazione ferroviaria di Roma, gestita da Grandi Stazioni, posta sulla linea per Firenze, alla confluenza dei quartieri Pietralata, Nomentano e Tiburtino. Con oltre 500 treni al giorno, 150 000 transiti giornalieri e circa 55 milioni di passeggeri annui è la seconda stazione romana e la sesta a livello nazionale. È servita da tutti i treni a lunga percorrenza passanti nord-sud, che non si attestano a Roma Termini, e dalle linee regionali FL1 ed è capolinea della FL2 e FL3.

Nello stesso plesso si trova l’omonima stazione della linea B della metropolitana di Roma. Poco più avanti del piazzale della stazione si trova l’Autostazione Tibus, un moderno terminal di arrivi e partenze di autobus di linea a media e lunga percorrenza sia per l’Italia sia per l’estero. Inoltre il piazzale della stazione funge da capolinea di numerose linee di autobus che lo collegano con i quartieri Pietralata, Tiburtino, Casal Bertone ed il centro della città. Grazie alla costruzione di una nuova stazione, Tiburtina è destinata a diventare il principale scalo romano e snodo dell’alta velocità. (Fonte:Wikipedia)

Il Comune di Roma conta circa 42 stazioni ferroviarie. Ovviamente possiamo servirle tutte, anche se per motivi di praticità non le elenchiamo tutte in questa pagina. Dal modulo preventivi potete comunque selezionare quella che Vi interessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *